Chiamaci oggi! Richiedi informazioni!

Orario ufficio:

Lunedì-Sabato: 9am-8pm
Sull'Articolo -
FORMATO FILE .TXT di Giovanni Ceglia - giovanniceglia@xungame.com (é stato visto 11057 volte)

In questo documento potete apprendere il funzionamento e la codifica di un formato molto usato nel passato e tuttorà usato che è il formato di file di testo con estensione .txt.

Il formato semplice TEXT file o .txt rappresenta un testo, ed i files .txt non sono altro che insiemi di righe di testo.

Per creare files .txt o leggere files .txt di solo testo, quello che bisogna sapere fare è semplicemente sapere creare righe di testo.

Una riga di testo non è altro che un insieme di caratteri (CHAR) ternminati da una opportuna sequenza di caratteri.

In un file di testo .txt ogni riga è terminata dalla sequenza Next Line e Carriage Return che sono due particolari caratteri i cui codici ascii corrispondono rispettivamente al valore 10 e 13 anche rappresentati con #10(da capo) e #13(carriage return) dove il cancelletto indica che si tratta di caratteri.

Notate anche che su alcuni sistemi operativi, e su alcuni editor di testi, non vengono utilizzati entrambi i codice, ma solo il codice #10.

Riepilogando una riga di testo, nei file .txt ovvero nei file di testo semplice è un insieme di caratteri qualunquè terminati dalla sequenza #10 #13.

Un file di testo è un insieme di righe di testo.

Con queste piccole informazioni siete ora in grado di creare le vostre utility per la gestione dei files di testo.




4609

Clienti e Utenti
1056

Domini Gestiti
145

Hosting Gestiti
6511

Database
454

EMail
41

Server Virtuali
17309

Backorder .IT riusciti
20

Anni sul Mercato